Web Marketing: Social Media Marketing

Social Media Marketing

Campagne personalizzate, mirate e strutturate per raggiungere in modo ottimale il focus target di riferimento, per mezzo dei maggiori Social Network: Facebook, Google Plus, Linkedin, Twitter, YouTube.

Obiettivi principali del Social Media Marketing: Brand Awareness (visibilità del brand), Viral Marketing (campagne virali), Client Loyalty (fidelizzazione dei clienti).

Per noi il social media marketing è composto da diverse parti una di queste è il social media advertising che è la parte che si occupa di scegliere e pianificare i social media. Alla base di una buona campagna di social advertising vi è il social media strategy ossia la componente strutturale dello spazio social: la creatività e la strategia editoriale. Segue, la parte riguardante la figura del Community Manager, che si occupa dei contenuti e della costruzione e gestione della comunità online. Nella sostanza cura la presenza online dei brand sui differenti canali social (Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Pinterest, Google Plus, ...)